Facciamo la nostra p..arte

I bambini della scuola Anna Frank di Curtarolo hanno partecipato durante l'anno 2023/2024 a un progetto tra arte ed educazione civica.

Utente Primaria A. Frank

da Primaria A. Frank

L’anno scolastico 2023/2024 è ormai finito, vogliamo ripercorrere con voi il progetto -Facciamo la nostra P…Arte- della nostra scuola primaria Anna Frank di Curtarolo.

Gli esperti dell’associazione La Scuola del Fare attraverso la metodologia dei laboratori creativi di Roberto Pittarello, ispirato a Mario Lodi e Bruno Munari, ci hanno proposto nuovi strumenti, materiali, tratti, forme e colori per esprimere emozioni e raccontare storie, per andare oltre lo stereotipo.

I bambini hanno lavorato un anno tra educazione civica ed arte, hanno potuto sperimentare cosa significhi -fare la propria P..arte- all’interno del contesto scolastico collaborando e interagendo positivamente con le altre classi della scuola.