Abbiamo avuto l’onore di accogliere nella palestra della nostra scuola, i talentuosi scienziati delle Pleiadi, i quali hanno condiviso con entusiasmo la loro passione per la scienza .
Gli alunni di tutte le classi hanno avuto l’opportunità di esplorare una vasta gamma di laboratori coinvolgenti, ispirati al concetto di STEAM Education (TEAM Education (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics).
All’acronimo STEAM preferiamo però i volti sorpresi dei bambini, che hanno sperimentato i quattro sensi attraverso esercizi pratici e divertenti, aprendo la porta a una maggiore comprensione del mondo che li circonda.
Hanno avuto modo di esplorare i quattro elementi – terra, acqua, aria e fuoco – e di comprendere il loro impatto sulla nostra realtà quotidiana. Attraverso lo studio della formazione dei vulcani, hanno affrontato le meraviglie della geologia in modo pratico e coinvolgente e avuto l’opportunità di immergersi nella ricchezza della flora locale grazie a esperimenti botanici che li hanno avvicinati al mondo delle piante in modo tangibile e stimolante.
Infine, le lezioni di astronomia hanno portato i ragazzi a perdersi nella vastità dell’universo, aprendo le loro menti a nuove prospettive e stimolando la loro curiosità verso l’infinito.
Le Giornate delle Scienze si sono concluse con un magnifico show finale, che ha celebrato le conquiste degli studenti e ha reso omaggio alla loro passione per la scienza.
Desideriamo esprimere un ringraziamento speciale alla ditta Tecnolaser per la generosa donazione che ha reso possibile questa straordinaria esperienza educativa.
0