Piattaforme in uso

Registro elettronico, account Google Workspace, Pago In Rete e app dedicata al servizio mensa: credenziali e a chi rivolgersi in caso di difficoltà.

Utente D. Spadini

da D. Spadini

Si ricordano ai genitori degli alunni dell’Istituto alcuni importanti portali e a chi rivolgersi in caso di difficoltà.

Registro elettronico “Argo Famiglia” (per accedere clicca qui)

La segreteria ha fornito le credenziali di accesso a tutti i genitori dell’Istituto e agli alunni della scuola secondaria (l’accesso come “alunno” non è completo di tutte le funzioni). In caso di smarrimento della password esiste l’apposita funzione “Recupera password”; qualora non si dovesse riuscire ad accedere o per altri problemi scrivere alla casella di posta elettronica credenziali@traibanchi.edu.it indicando sempre nome e cognome dell’alunno, classe e scuola di frequenza.

Account Google Workspace (per accedere clicca qui)

Le credenziali vengono create e gestite direttamente da un insegnante per plesso, pertanto in caso di richieste rivolgersi direttamente a loro:

• per le scuole “Longo” e “Don Bosco”, rivolgersi all’insegnante di tecnologia. ·
  • per le scuole primarie, rivolgersi ad un insegnante di classe.

Per richieste di codici di accesso alle Classroom, s’invita a chiedere direttamente ai docenti di classe.

Pago In Rete (per accedere clicca qui)

Si accede con SPID, CIE, CNS o eIDAS. È il portale per effettuare pagamenti alla scuola, in particolare il contributo volontario, le uscite didattiche, ecc.   (gli estremi dei pagamenti vengono comunicati dalla Segreteria tramite circolare nel registro elettronico). Per difficoltà rivolgersi alla segreteria dell’Istituto (interno 3).

ComunicApp (scaricabile da Google Play e altri store)

Si accede con le credenziali fornite da Camst. È l’applicazione per prenotare/disdire il pasto in mensa nelle scuole a tempo pieno “Frank” e “Marconi”. Per difficoltà rivolgersi direttamente alla ditta Camst.